17 Nov 5 idee per il rivestimento del bagno
Al giorno d’oggi rivestire un bagno è diventato di cruciale importanza. Il rivestimento, oltre che assumere un ruolo estetico, ha una funzione pratica ed igienica: proteggere le pareti da schizzi d’acqua, vapore acqueo e umidità.
Un rivestimento in stile moderno sarà perfetto per conferire al vostro bagno un valore aggiunto, MAEDA nel suo showroom vi propone numerose declinazioni per soddisfare le esigenze individuali.
Come scegliere il migliore rivestimento per un bagno moderno
Se avete optato per uno stile moderno e all’avanguardia per arredare il vostro bagno, MAEDA vi fornirà consigli utili per scegliere il rivestimento più adatto a voi.
Lo stile moderno per il bagno coniuga arredi essenziali e colori sobri e rilassanti, con l’aggiunta di pochi dettagli studiati che rendono l’ambiente unico. Si gioca molto sull’accostamento di materiali diversi come marmo/pietra e legno o mattoni e legno.
Talvolta si opta per una parete diversa dalle altre, mentre le armonie cromatiche che hanno la meglio nel 2022 sono: blu – grigio – bianco, nero – bianco – grigio, beige – tortora – toni del legno naturale.
Potete andare sul sicuro e scegliere da una palette con composizioni pronte sul mercato, o creare una palette a vostra scelta. In questo caso vi consigliamo di abbinare un massimo di tre toni, considerando eventuali sfumature e sotto-toni, e di giocare con accessori ricercati e lampade.
6 idee per il rivestimento bagno in stile moderno
Di seguito vi diamo sei idee per la creazione del bagno moderno dei vostri sogni.
1- Piastrelle per un bagno moderno ricercato
Il rivestimento in ceramica è forse il più ricercato per l’ambiente bagno. Questo viene applicato a pareti (o in tutte le parti) perché è perfetto per proteggere i muri da umidità e schizzi d’acqua. Nella scelta bisogna guardare alla qualità e in tal senso le piastrelle in ceramica sono alcune delle migliori sul mercato.
Le piastrelle, infine, garantiscono una grande libertà di scelta per quanto riguarda colori, decorazioni, motivi a rilievo e combinazioni, in modo da donare un tocco personale al vostro bagno. Tante già disponibili in show-room, altre visionabili a catalogo.
2 – I mille usi del gres porcellanato
Il gres porcellanato è in assoluto uno dei materiali migliori e più ricercati per i rivestimenti e pavimenti di un bagno moderno. Le sue caratteristiche salienti sono durevolezza, impermeabilità e versatilità.
Le piastrelle in gres porcellano offrono innumerevoli varianti e possono anche sostituire materiali quali legno e marmo, che risulterebbero meno adatti all’area bagno. Le piastrelle in finto legno sono ideali per conferire al bagno un’atmosfera più rustica e accogliente. In alternativa, le piastrelle in finto marmo creano composizioni lussuose e pareti piene di carattere.
3 – Doccia a mosaico: caleidoscopio di luci
Realizzare un mosaico è il modo migliore per conferire al bagno in stile moderno un aspetto eclettico ed esotico, una griglia di colore che crea un caleidoscopio di luci.
Fatta questa premessa, è bene tenere a mente che un mosaico troppo esteso potrebbe risultare pesante alla vista e pertanto sarebbe bene limitare la griglia di tasselli multicolore alla zona doccia o a una parete di dimensioni ridotte.
4 – Le atmosfere create dalla mattonella in pietra
Pietra o piastrelle effetto pietra sono molto apprezzate quando si arreda un bagno in stile moderno. In base alla tonalità prescelta, cambierà anche l’atmosfera che ne scaturisce.
Una pietra nera o grigio scuro crea un ambiente riposante e quasi fuori dal mondo, mentre una sfumatura chiara o dai toni del verde vi farà percepire il contatto con il mondo naturale.
5 – Resina per un bagno di design
Se desiderate distinguervi dalla massa la resina è la scelta che fa per voi. Questo materiale, resistente, luminoso e facile da pulire, è usato per creare pareti super-lisce, con dettagli a contrasto o bagni dal sapore industriale. Qualsiasi sia lo stile che sceglierete, il risultato sarà sempre un bagno di design.