Sono moltissimi i prodotti utilizzati nel mondo dell’edilizia, grazie alla tecnologia e alle nuove tecniche di costruzione si tratta di un campo in continuo cambiamento. Oggi una particolare attenzione viene rivolta verso quei materiali che assicurino
Anche l’attenzione al risparmio energetico è molto importante, sistemi che assicurano l’isolamento termico e la produzione di corrente in modo eco friendly sia dal punto di vista dell’ambiente che del risparmio economico sono preferiti da costruttori e mercato.
A seconda della tipologia d’impiego è importante ricorrere ai giusti materiali per ottenere un buon lavoro che duri nel tempo e assicuri la soddisfazione del cliente finale.
La scelta è molto ampia sia in termini di materie prime utilizzate che di fasce di prezzo. La definizione del progetto d’intervento iniziale e la gestione del budget sono le principali linee guida nella scelta delle materie da impiegare.
Tra le principali tipologie di intervento possiamo distinguere:
Inoltre presso il nostro punto vendita potrete trovare
Quando parliamo di edilizia pesante stiamo valutando tutta quella vasta gamma di interventi che prevedono un ampio impatto su strutture già preesistenti o la realizzazione di nuove costruzioni.
In questi casi sicuramente saranno impiegati materiali quali cemento, malta e calcestruzzo.
Il cemento nasce dalla cottura ad alte temperature di calcare e argilla, nonostante la sua presenza nel mondo edile da svariati anni è ancora oggi il legante d’elezione utilizzato in quasi tutte le tipologie di costruzioni.
Il cemento a seconda degli impieghi può essere combinato con la sabbia per ottenere la malta utilizzata per la realizzazione di murature leggere, massetti e intonaci. Con la ghiaia per ottenere il calcestruzzo il quale se mescolato con tondini in acciaio diventa cemento armato.
Nei sistemi di costruzione a secco possiamo ottenere un grande risparmio di acqua in fase di realizzazione. Per poter ricorrere a questa tecnica di realizzazione il progetto deve seguire importanti linee guida, che prevedano la possibilità di realizzare strutture stratificate. La costruzione deve prevedere
Si tratta di sistemi che assicurano una grande efficienza energetica. Inoltre, attraverso il loro utilizzo, è possibile andare ad intervenire su strutture pre esistenti andando a migliorare l’efficienza energetica. In casi di interventi di riqualificazione energetica si andranno a realizzare facciate ventilate o sistemi a cappotto.
Tra i materiali utilizzati troviamo principalmente le lastre in cemento armato alleggerito.
Questo sistema di costruzione consente di ridurre i tempi e i costi realizzativi, inoltre è un’ottima soluzione per andare incontro a criteri di bioedilizia. Il ricorso a un sistema di costruzione a secco stratificato ha una buona resa in termini di riduzione dell’inquinamento acustico e resistenza sismica.
Per la realizzazione di strutture che rispettino i criteri di bioedilizia sicuramente ci si potrà rivolgere ai materiali, e ai criteri, illustrati per la realizzazione di strutture a secco.
L’utilizzo di sistemi stratificati permette di assicurare un’ottima resa in termini di risparmio energetico. Inoltre l’assenza dell’acqua in fase di realizzazione e la possibilità di unire tecniche per il riciclo dell’acqua e la produzione di energia elettrica green sono sicuramente punti molto importanti.
Tra i materiali più utilizzati in questa tipologia di costruzioni troviamo sicuramente il legno. Utilizzato per i rivestimenti interni in genere può trovare impiego anche nella realizzazione della struttura. Attraverso trattamenti ignifuganti è possibile ovviare alla sua alta incendiabilità.
L’obiettivo di MAEDA è quello di fornire tutti i materiali utili per la realizzazioni degli interventi. Non siamo solo un punto vendita ma consulenti che possono aiutare e guidare nella scelta dei materiali e nella fornitura di tutto quanto indispensabile per lavorare bene e in sicurezza. L’assortimento comprende sia i materiali per la realizzazione di strutture interne o esterne ma, anche, quanto necessario per la finitura degli interni. Il colorificio e sistema tintometrico, oltre alle tinte da esterno, offre ampia scelta di tinte per interni anche in ottica green e a basso impatto inquinante.
Non ultimo e non meno importante forniamo un vasto assortimento di
Visitando il nostro store in via della Chiesa Rossa, 175.1 a Milano potrete sicuramente trovare la qualità e la convenienza utile per la vostra impresa. Inoltre i nostri consulenti sono a vostra disposizione per aiutarvi e supportarvi nelle scelte.
Presso i nostri locali potrete trovare tutti i materiali utili per la realizzazione di interventi più o meno importanti. Il vasto assortimento tiene conto di tutte le tecniche di realizzazione sopra descritte e assicura ampia scelta di materiali affidabili che assicurano performance molto elevate.